IN EVIDENZA

Lezioni in presenza


In ottemperanza al DPCM 3/11 il Liceo Tozzi, in coerenza al suo progetto educativo, è lieto di accogliere con gioia, IN PRESENZA, "piccoli gruppi" di alunni!


COVID 19 screening tamponi rapidi su alunni e personale

Nell'ambito delle attività regionali di controllo e gestione della emergenza sanitaria da COVID-19, la ASL ROMA 3 intende effettuare uno screening per la valutazione dell'infezione da SARS-CoV-2 nella popolazione studentesca del nostro Istituto, utilizzando i cosiddetti "test rapidi". Lo screening, che permetterà di individuare precocemente eventuali casi di Covid-19, sarà realizzato all'interno del plesso scolastico da Personale sanitario della ASL. Il test utilizzato sarà un test antigenico rapido su tampone naso-faringeo. L'adesione allo screening è individuale, volontaria e gratuita. Gli studenti maggiorenni e tutto il personale scolastico dovranno compilare il consenso (moduli in allegato). Per i minori è prevista l'autorizzazione a firma dei genitori-tutori. Il giorno stesso dello screening gli studenti minorenni e maggiorenni e gli operatori scolastici consegneranno al personale sanitario il modulo allegato debitamente compilato. Il modulo va compilato anche in caso di rifiuto a partecipare, compilando la parte dopo la linea tratteggiata. Si raccomanda di portare il tesserino sanitario. Al fine dell'organizzazione e preventiva comunicazione delle adesioni alla ASL RM3 i consensi andranno inviati alla mail liceotozzi@gmail.com entro le ore 12.00 di martedì 13.10.2020 indicando nell'oggetto cognome e nome dell'alunno. Con successiva comunicazione sarà fornita la data di effettuazione dello screening.

Scarica la circolare dei test di screening
Scarica il consenso informato per maggiorenni e operatori scolastici
Scarica il consenso informato per minorenni

Benvenuti a scuola!

Il primo giorno, 14/09/2020 le lezioni si terranno dalle 9.00 alle 12.00.

Gli appuntamenti per l'ingresso sono i seguenti:
ingresso Via Gianicolense 420: h 8.45 5 A, 5 B, 5 C - h 8.55 3 A
ingresso Via del Casaletto 35: h 8.45 4 A, 4 B - h 8.50 3 B - 8.55 1 A, 2 A


Per far continuare a vivere la nostra scuola in presenza rispettiamoci, soprattutto seguendo queste 5 regole di comportamento:
1. Se hai febbre oltre i 37,5°C, se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore) parlane subito con i genitori e NON venire a scuola.
2. Quando sei a scuola indossa una mascherina per la protezione del naso e della bocca.
3. Segui le indicazioni degli insegnanti e rispetta la segnaletica.
4. Mantieni sempre la distanza di 1 metro, evita gli assembramenti (soprattutto in entrata e uscita) e il contatto fisico con i compagni.
5. Lava frequentemente le mani o usa gli appositi dispenser per tenerle pulite; evita di toccarti il viso e la mascherina.

Regolamento e autocertificazione
Campi scuola

Progetto "Scuola sulla neve": 22 - 28 gennaio
La meta prevista è Bardonecchia (Piemonte), con sistemazione in hotel 3 stelle (trattamento di pensione completa) presso il "Centro Olimpico" situato a 150 metri dalle piste da sci, dotato di ampie zone comuni, sale riunioni, sala ristorante, bar, discoteca, teatro [...]

Leggi il programma completo


Viaggio di istruzione a Madrid con possibilità di prosecuzione a Salamanca in alternanza scuola/lavoro: Madrid 22 - 25 Marzo Salamanca 25 - 31 Marzo
L'organizzazione include voli di linea Alitalia/Iberia, trasferimenti in pullman privato tra gli aeroporti e le mete previste, soggiorno a Madrid presso Hotel 4 stelle o superiore di tipo Praga o Florida Norte (mezza pensione), soggiorno a Salamanca presso il residence della Scuola di lingue Enforex (pensione completa).[...]

Leggi il programma completo


Corsi di preparazione ai test di ammissione universitari

A partire da aprile, si terranno esercitazioni propedeutiche al superamento dei test di ammissione universitari di area logico-matematica e scientifica.

USCITE ORGANIZZATE 2019-2020

- Visita culturale CANOVA. ETERNA BELLEZZA, Museo di Roma a Palazzo Braschi.




- Galleria nazionale di Arte Moderna Artemisia Gentileschi.

Per informazioni contattaci



TEL +39 06 5346270Invia una mail